Traduci sito in:

testata scuola

(area riservata)

GirlsCodeItBetter

La nostra scuola aderisce al progetto Girls Code It Better. Le alunne saranno seguite durante il percorso da un docente interno e da un esperto.

Cortometraggio

da www.infooggi.it

LAMEZIA TERME 24 GIUGNO - “Abbracciami invece” è il cortometraggio che gli studenti dell’Istituto Superiore Polo Tecnologico di Lamezia Terme hanno realizzato, guidati dal regista lametino Francesco Pileggi,  nell’ambito dell’istituto e su un tratto della spiaggia di Ginepri di Lamezia Terme. Presentato ad un vasto pubblico nel cortile dell’istituto, il corto “Abbracciami invece”,  che fa seguito al   precedente lavoro  “ Siamo tutti un po’ rromani” ,  vincitore del primo premio al Festival Internazionale di Montecatini,  racconta in 25 minuti una storia improntata su  tematiche , in genere poco seguite dalla scuola, come  la sessualità, l’omofobia, il rapporto genitori figli, la solidarietà verso chi è discriminato. « Il titolo “ Abbracciami invece”  - ha spiegato il regista Pileggi alla stampa  prima della proiezione del film -  indica una forma  di richiesta d’aiuto  da parte dei ragazzi che vivono  in difficoltà ma può essere intesa anche come una richiesta da parte dei genitori quando sorgono incomprensioni con i figli e non  riescono  a trovare un punto di intesa.

Ultime Circolari e Avvisi

Ultime comunicazioni scuola-famiglia