Risultato immagini per didattica a distanza banner
AVVISO IMPORTANTE PER GLI STUDENTI

Si rende noto alle famiglie e agli studenti del Polo Tecnologico che, già dal prossimo martedì 10 marzo, la scuola metterà a disposizione degli alunni e dei docenti la piattaforma online Google Classroom per fare Didattica a Distanza in attesa che termini la sospensione delle attività imposta per la nota emergenza sanitaria nazionale. In sintesi, sarà sfruttata una piattaforma on line per creare delle classi virtuali all'interno delle quali docenti e studenti potranno "incontrarsi" e fare formazione a distanza. Tutti gli studenti potranno collegarsi giornalmente svolgendo i compiti assegnati dai propri docenti per non perdere tempo e continuare il proprio processo di apprendimento.
Docenti e alunni potranno, da subito, visionare le modalità di fruizione della piattaforma grazie ai numerosi tutorials presenti in rete.

Utilizzare Google Classroom (per studenti) https://www.youtube.com/watch?v=8xF2EI7m_XQ

IMPORTANTE!!!! Per poter accedere alla Google Classroom, se già non lo si possiede, sia gli alunni che i docenti dovranno creare un proprio Account Google per disporre di un indirizzo di posta elettronica compatibile (@gmail.com).

Nel caso si avessero difficoltà tecniche, a scuola sarà sempre presente un gruppo di supporto che aiuterà gli utenti a risolvere qualunque problema di tipo informatico.

 

 
ffwww.GIFCreator.me k1RVzc
Allegati:
Scarica questo file (MX-2630N_20200306_135516.pdf)MX-2630N_20200306_135516.pdf[ ]48 kB