Lunedì 16 Settembre primo giorno di scuola per circa 180 studenti presso l’ Istituto Superiore – Lamezia Terme (CZ) Polo Tecnologico Industriale  ed Artigianale  Avanzato, per tutti ormai “Polo Tecnologico”. Sì, perché nel nome risiede la vocazione di questa prestigiosa Istituzione Scolastica. E’ una caratterizzazione che spazia nei vari rami della tecnologia: meccanica, elettronica, ambiente e territorio, grafica, chimica, trasporti e logistica, meccatronica, informatica e telecomunicazioni, manutenzione e assistenza tecnica. Un’offerta a 360 gradi completa, efficace e moderna. Oltre ai ragazzi nuovi iscritti hanno presenziato alla sobria ma intensa cerimonia d’apertura parecchi genitori e tutti gli insegnanti. Al saluto della Dirigente Scolastica Dott.ssa Patrizia Costanzo hanno fatto seguito gli interventi di alcuni docenti e di molti studenti “anziani” che hanno condiviso con i nuovi arrivati le loro esperienze. Dopo un bellissimo momento di socializzazione tutti insieme le varie classi hanno preso posto nelle aule assegnate con i rispettivi insegnanti per dare il via alle numerose attività di accoglienza previste. Con discrezione i droni del Polo Tecnologico hanno ripreso l’evento. Il loro ronzio ci ricorda che il Polo Tecnologico dal 10/6/19 è ufficialmente Operatore ENAC nel settore SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto) vantando una flotta di 4 droni professionali per riprese fotogrammetriche e monitoraggio aereo di varia natura. E’ la prima scuola del lametino a conseguire questo obiettivo disponendo dei mezzi e del personale qualificato idoneo. I ragazzi hanno poi visitato i vari siti della scuola, i laboratori con tecnologie avanzate, le attrezzature sportive. Si Coglie da ultimo questa occasione per invitare la cittadinanza a visitare il Polo Tecnologico e a condividerne la speciale vocazione per l’innovazione tecnologica.

Guarda il video

logo galleria foto1