GirlsCodeItBetter

La nostra scuola aderisce al progetto Girls Code It Better. Le alunne saranno seguite durante il percorso da un docente interno e da un esperto.

Il progetto prevede un laboratorio settimanale pomeridiano in presenza. Far parte del Club  Girls Code It Better significa anche imparare a imparare, sviluppare il pensiero critico, progettare, lavorare in team, comunicare. Significa essere in sintonia con la società dell’informazione ed esprimere le proprie abilità in un contesto creativo.

IL PROGETTO VERRA’ PRESENTATO A TUTTE LA RAGAZZE E ALLE FAMIGLIE IN DIRETTA E IN MODO COLLETTIVO  

Per permettere a tutti di partecipare e di intervenire ci saranno 3 appuntamenti in cui saranno ripetute la presentazione in cui saranno illustrati i percorsi creativi e innovativi che si potranno trovare all’interno dei club e come sarà organizzato tutto il lavoro.  

Date e orari: 

06/10/2020 ore 19:00: https://www.youtube.com/watch?v=xds0VqQaIn0

14/10/2020 ore 14:30: https://www.youtube.com/watch?v=2Fdw4CTvNk0

15/10/2020 ore 19:00: https://www.youtube.com/watch?v=feJ_r3QRL8U

Per partecipare sarà sufficiente clickare sul link nel giorno e ora indicati. Per intervenire attraverso la chat sarà necessario accedere a Youtube con un account Google o G Suite.

Per candidarsi/iscriversi al progetto compilare il modulo online presente al link: https://girlscodeitbetter.it/candidatura-girls/

IL PROGETTO È RISERVATO A 20 STUDENTESSE DEL POLO TECNOLOGICO "CARLO RAMBALDI".
L’iniziativa prevede un percorso di 20 ore che si svolgeranno dai primi di novembre 2020 presso il Polo Tecnologico e in orari pomeridiani.

Coach Docente: Prof. Roberto Bennardo.